GATTATICO (Reggio Emilia) – Venerdì 18 Aprile, dalle ore 20, al Circolo Fuori Orario arriva Hub Music Factory, protagonisti le leggende dello skate punk svedese: Satanic Surfers.
I Satanic Surfers si sono formati nel 1989 in Svezia e si sono confermati negli anni come una tra le migliori formazioni del panorama skate punk mondiale, insieme ai conterranei Millencolin e No Fun At All, anche loro paladini del genere in Scandinavia. Dall’uscita dell’album del loro ritorno “Back from Hell” nell’aprile 2018, la band è stata sempre in tour, prima come quintetto, e poi come un quartetto, grazie al ritorno di Rodrigo di nuovo alla batteria e alla voce, proprio come negli anni ’90.
Con loro, due special guest: i canadesi The Corps e i T.F.V., band punk rock reggiana che si ispira a band come Blink 182, Nofx, Sum 41, Anti-Flag e Descendents, Punkreas e i Derozer.
Nel 2011 i T.F.V. incidono il loro primo album, “Disciplina Zero” ‘, seguito da “Neuro Esplosione” registrato nel 2015. Nel 2018 suonano al Beat Fest di Empoli insieme ai Sum 41, che danno la possibilità al gruppo di accedere ad un pubblico di circa 5000 persone. Nel 2019 i T.F.V. hanno l’onore di condividere il palco del Bay Fest di Rimini insieme a gli Offspring, ed ai Lagwagon e ai Satanic Surfers all’Estragon di Bologna.
Il quartetto ha inoltre condiviso negli anni il palco con Dead Kennedys, The Story So Far, H20, Waterparks,Raw Power, Shandon, Meganoidi, Derozer, Punkreas, Nabat.