CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Aibat, l’Associazione Italiana Basedowiani e Tirodei, si è fatta promotrice di un’iniziativa culturale che ha come scopo la raccolta fondi destinata all’acquisto di un ecografo di ultima generazione per il reparto di Radiologia dell’ospedale “Franchini” di Montecchio.
L’appello è arrivato proprio dall’ospedale a seguito della crescente richiesta di visite senologiche e l’associazione si è così messa in moto, organizzando un concerto il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto dell’apparecchiatura. Il concerto si svolgerà presso la Multisala Novecento a Cavriago venerdì 22 novembre alle 21: sul palco salirà la C. B. Band Orchestra che proporrà i grandi classici dello Swing, del Rhythm and Blues e del Soul.
Per l’occasione interverrà anche il dottor Gianfranco Marchesi, il quale spiegherà i benefici della musica sulla mente. Prenotazioni e prevendita online www.multisala900.it oppure telefonicamente al numero 0522-372015. Per chi non potesse essere presente all’evento, ma volesse comunque contribuire, può farlo donando sull’Iban di Aibat: IT74L0623012780000035283710 inserendo nella causale la volontà di contribuire per l’acquisto dell’ecografo.











