REGGIO EMILIA – Domani a partire dalle 11 al Mauriziano si festeggia il compleanno di Ludovico Ariosto in occasione dei 550 anni della sua nascita – avvenuta nella città emiliana nel 1474 – con una giornata di appuntamenti e iniziative rivolti a pubblici di tutte le età e di interessi diversi.
Gli eventi sono raccolti in due programmi tematici – più culturale “Mauriziano tra passato e futuro/Ariosto 550 anni dopo” e più ludico-creativo “Ariostesca” – e si articoleranno lungo l’arco dell’intera giornata. Letture animate, musica, teatro, iniziative dedicate all’ambiente, al benessere e alla didattica ma non solo: nel corso della mattinata è in programma “Il tuo Maurician sempre vagheggio. Parola e immagine, le edizioni antiche dell’Ariosto alla Biblioteca Panizzi”, incontro promosso dai Musei Civici e dalla Biblioteca Panizzi dedicato alla figura dell’Ariosto e al significato e valore della sua opera. All’incontro prenderà parte l’assessore alla Cultura, Marco Mietto.
Nel corso della giornata, infine, nel parco del Mauriziano saranno presenti numerosi banchetti di artigianato e gastronomia. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.