VEZZANO (Reggio Emilia) – A 24 ore dall’ondata violenta di maltempo che ha colpito la provincia, si fa la conta dei danni. Tg Reggio è tornato a Vezzano, uno dei comuni più colpiti.
L’acqua lentamente scende nei canali e nei torrenti e lascia sul terreno detriti, macerie, tronchi d’albero e fango. Serviranno interventi per la pulizia e la manutenzione. Questo è tra i comuni in collina più colpiti dall’ondata di maltempo violentissimo che ha flagellato la provincia reggiana. In località Sedrio è stato un campo ad assorbire l’acqua e a salvare dall’inondazione alcune case e un’azienda dalla piena del Campola, il torrente che si immette a poca distanza nel Crostolo, a sua volta finito in piena durante la pioggia intensa.
Diverse abitazioni sono rimaste, ironia della sorte, senza fornitura d’acqua e per questo in paese è stata portata un’autobotte utile al rifornimento delle famiglie.
Leggi e guarda anche
Emergenza maltempo: pesanti e numerosi i danni a La Brugna. VIDEO
Pioggia torrenziale: danni dalla montagna alla pianura. FOTO & VIDEO
maltempo Vezzano acqua Pecorile Sedrio CampolaPioggia e fango rompono la condotta: senza acqua le frazioni di Pecorile e Sedrio. VIDEO