REGGIO EMILIA – Arriva nelle sale Figli un film di Mattia Torre con protagonisti Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. La regia è di Giuseppe Bonito. Nel cast anche Stefano Fresi, Valerio Aprea e Paolo Calabresi. Una produzione Wildside e The Apartment, parte di Fremantle, e Vision Distribution.
L’anteprima è in programma lunedì 20 gennaio alle 18 all’Uci Cinemas di Reggio.
Dalle 19,50, al termine della proiezione, Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea saranno in collegamento streaming con la sala, intervistati dallo psicologo Luca Mazzichelli.
La sinossi
I figli ti invecchiano, ma d’altra parte il tuo cuore non è mai stato così grande. Sara (Paola Cortellesi) e Nicola (Valerio Mastandrea) sono sposati e innamorati. Hanno una bambina di 6 anni e una vita felice. L’arrivo del secondo figlio, però, scombina gli equilibri di tutta la famiglia svelando crepe nel loro rapporto e insoddisfazioni personali con risvolti tragicomici. Nonni stravaganti, amici sull’orlo di una crisi di nervi e improbabili baby sitter non saranno loro di aiuto. Tra l’istinto di scappare e la voglia di restare, Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme?