REGGIO EMILIA – Dal 7 marzo 2022, presso la parrocchia di San Michele di via Gian Maria Ferraroni a Reggio guidata da don Pietro Adani, è attivo il centro Caritas. Ogni giorno la struttura, grazie all’impegno costante di oltre 50 volontari, accoglie circa 25 ospiti, offrendo loro non solo un pranzo caldo e la cena, ma soprattutto dignità, ascolto e umanità.
La Caritas di San Michele fa parte delle sei Caritas presenti nel territorio di Reggio, una rete solidale che lavora in sinergia per rispondere ai bisogni più urgenti della comunità. Sotto la guida attenta e disponibile di Giovanni Capiluppi, responsabile Caritas, il servizio continua a crescere e a rafforzarsi giorno dopo giorno.
Il Conad di Pieve, in particolare Stefano Govi e Matteo Incerti, hanno in questi giorni donato 30 panettoni. Un gesto concreto e generoso che ha portato gioia e dolcezza agli ospiti, soprattutto durante il periodo delle festività. Il contributo di Conad non è solo una donazione alimentare, ma un vero segno di vicinanza e responsabilità sociale verso il territorio e le persone più fragili.















