CORREGGIO (Reggio Emilia) – Gastronomia, mercatini, dj live set, esposizioni e addirittura un playground per incontri di basket in perfetto street style. Entra nel vivo a Correggio uno tra gli appuntamenti più attesi dell’anno: fino a martedì 4 giugno, infatti, la città si veste “a festa” per la “Fiera di San Quirino”. E quest’anno c’è anche la ventesima edizione del Fricandò, il Festival degli Artisti di Strada che porteranno allegria, spettacoli e colore nel centro storico per la giornata di sabato 31 maggio e domenica 1 giugno. C’è il jazz all’Asioli, ma anche il mercatino dell’ingegno, ci sono tantissime mostre, esposizioni di auto, moto, vespe e biciclette d’epoca. E non mancheranno appuntamenti per i bambini, per i ragazzi e momenti culturali e religiosi.
Promossa e organizzata da Comune di Correggio e Pro Loco, grazie all’impegno dei tanti volontari, la fiera animerà il centro cittadino con una miriade di appuntamenti, mostre, spazi culturali ed enogastronomici.
Il programma completo è sul sito del Comune: https://www.comune.correggio.re.it/novita/notizie/fiera-di-san-quirino-2025/