REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi alla Galleria de’ Bonis, in viale dei Mille, è stata inaugurata con grande successo una mostra di grande interesse, con venti opere ad olio di Antonio Ligabue.
La mostra sta richiamando moltissimi visitatori, e proseguirà fino al 12 aprile e merita davvero una visita: si tratta di un evento culturale di primo livello per la città, che celebra l’artista e la sua terra, indagando il suo viscerale legame con la natura.
Spiega Stanislao de’ Bonis, titolare della Galleria: “Troverete 20 opere, di cui 15 destinate al mercato, che percorrono tutta la storia di questo genio dell’arte, dal primo al terzo periodo, dove materia e colore sono ai massimi livelli. Opere straordinarie che rappresentano la campagna, sia quella svizzera dove Ligabue è Nato, che la bassa reggiana dove ha vissuto tutta la vita. Opere con cani, cavalli, tigre feroci, immancabili autoritratti e rientri dalla campagna”.
La mostra è accompagnata da un catalogo con contributi di Sergio Negri e Tiziano Soresina: è possibile visitarla fino al 12 aprile 2023, dal martedì al sabato con orario 10-13 e 16-19, il giovedì dalle 10 alle 13, chiuso Pasqua e Pasquetta.
Reggio Emilia Antonio Ligabue Galleria de' Bonis mostre d'arte









