REGGIO EMILIA – Lunedì 22 novembre, dalle 20 alle ore 22, la Sala Civica della Biblioteca Comunale di Albinea (Via Morandi 9) ospiterà “S.O.S. Bimbo”, una serata organizzata dall’Associazione Progetto Pulcino Onlus per illustrare le manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree e nozioni di primo soccorso. Dopo un saluto iniziale di Cristiana Magnani, vicepresidente della Onlus, saranno Anna Conconi (istruttrice di corsi riguardanti pazienti traumatici, internistici e Blsd) e Giorgio Cardi (istruttore 118) a spiegare a genitori, nonni, babysitter e chiunque fosse interessato le manovre da attuale in situazioni di pericolo, e come riconoscere rapidamente l’ostruzione delle vie aeree, fenomeno frequente in età pediatrica. Azioni fondamentali per prevenire gravi conseguenze.
L’incontro è riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti. Necessario il Green Pass. La partecipazione prevede un’erogazione liberale a partire da 5 euro a partecipante a favore di Progetto Pulcino Onlus.
Per prenotazioni chiamare il numero: 347 2332022 o compilare il modulo direttamente alla pagina del sito http://www.progettopulcino.org
L’obiettivo peculiare dell’Associazione è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari, attrezzature e conferimento di borse di studio a favore della Struttura Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Reggio Emilia Albinea corso lezione Progetto Pulcino onlus disostruzione pediatrica vie aeree sos bimbo











