REGGIO EMILIA – Vacche da latte e Parmigiano Reggiano i protagonisti della puntata di Agri7 di questa sera. Alle 21 andrà in onda un nuovo appuntamento dedicato all’agricoltura della nostra provincia, realizzato in collaborazione con Confagricoltura Reggio Emilia.
Questa settimana siamo andati alla scoperta del Podere Padoa, realtà che si trova a San Faustino di Rubiera. Un’azienda agricola familiare, che vede Uber Melli come legale rappresentante e i figli Andrea, Debora ed Erika a portare avanti il testimone.
Il core business dell’attività è la produzione di latte che viene conferito per ottenere il Parmigiano Reggiano e le vacche da latte, di razza Frisona, sono alimentate dai cereali e medicai ottenuti dai terreni del Podere Padoa. L’azienda ha anche diversi ettari coltivati a vite, in particolare Ancelotta, che sono ubicati a San Martino in Rio e Campogalliano.
Con l’Associazione abbiamo parlato del settore lattiero-caseario della nostra provincia e delle sfide del 2023. A proposito del nuovo anno, le nostre telecamere hanno seguito l’approvazione del bilancio preventivo del Consorzio del Parmigiano Reggiano, che si è svolta nella sala degli specchi del Teatro Valli.
Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Consorzio Parmigiano Reggiano Rubiera Agri 7 Podere padoa