REGGIO EMILIA – In attesa del Ferragosto, Agri7 vi accompagnerà alla festività più attesa dell’estate con il mondo del vino. In particolare con il Consorzio di Tutela Lambrusco Doc, ente nato negli ultimi anni con l’intento di promuovere e tutelare un simbolo del nostro territorio e della nostra economia. Sarà l’occasione per raccontare il mondo del Lambrusco grazie al progetto del Masaf, ministero dell’agricoltura, sovranità alimentare e delle foreste, che ha permesso alla nostra emittente, e ai suoi telespettatori, di conoscere da vicino tutti i suoi segreti.
E’ stata l’occasione per conoscere la filosofia del vino raccontata dai vertici del Consorzio, il Presidente Claudio Biondi e il vice Davide Frascari, allo stesso tempo i produttori e le loro idee per incentivare la vendita della bollicina rossa in tutto il Belpaese.
Nel corso della puntata non mancherà l’appuntamento con Luca Casoli, direttore del Consorzio Fitosanitario di Modena e Reggio Emilia, con le rubriche “Meteo” e “Medico delle piante”. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Agri7 lambrusco