REGGIO EMILIA – Fieragricola è tra gli appuntamenti più importanti dedicati al mondo dell’agricoltura in Italia. Ogni due anni la manifestazione si svolge a Verona e anche in questa edizione diverse aziende reggiane non hanno mancato all’appuntamento.
Apertura dedicata al gruppo Argo Tractors, che ha presentato cinque novità relative alla propria flotta, due in casa Landini e tre per quanto riguarda McCormick. Il gruppo, che ha sede a Fabbrico, è entrato nei giorni scorsi a far parte di MotorValley, che racchiude i più importanti marchi del mondo motoristico regionale e che hanno scritto pagine importanti di storia.
Non solo il gruppo Argo Tractors, tra le realtà presenti della nostra provincia anche La Meccanica di Corte Tegge, che ha presentato innovazioni che si possono coniugare con il Benessere Animale, e la Condor, specializzata nella costruzione di macchinari utili per alimentare gli animali.
Tra le storie reggiane di Fieragricola anche quella di Valeria Villani, titolare della società agricola Carlini di Gualtieri, che si è aggiudicata la medaglia d’oro del premio “L’agricoltura è giovane”. Un riconoscimento arrivato per l’innovazione e le tecnologie 4.0 presenti nei 450 ettari della propria azienda. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 Fieragricola Verona











