CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Tra colture di stagione e solidarietà, nuova puntata di Agri7 realizzata in collaborazione con Confagricoltura Reggio Emilia.
Le nostre telecamere vi mostreranno da vicino l’azienda agricola Mazzacani Giorgio, realtà di Salvaterra, composta da un allevamento di suini e da 20 ettari di terreno dove vengono coltivati frutta, verdura, vite e la lavanda ibrida, dalla quale si ottengono oli essenziali e prodotti per la cosmesi. Parleremo anche di solidarietà: Confagricoltura regionale ha avviato una raccolta fondi per supportare le realtà agricole della Romagna colpite dall’alluvione. Un’iniziativa che sta ottenendo buoni risultati.
“Abbiamo aperto, come federazione regionale, un conto a sostegno delle imprese agricole – ha dichiarato Marcello Bonvicini, presidente di Confagricoltura Emilia Romagna e della sezione reggiana – A oggi non abbiamo ancora definito quale tipo di utilizzo ne faremo ma sicuramente sarà un aiuto diretto alle aziende. La racconta continua, proseguiranno i nostri versamenti e le cene sociali che abbiamo fatto in questo periodo. Quando arriveremo a delle cifre consistenti, andremo a ragionare all’interno del consiglio direttivo della sezione sul come spenderli. Sicuramente sarà un aiuto concreto per le nostre aziende”.
Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Agri7 agricoltura Solidarietà frutta di stagione alluvione romagna











