REGGIO EMILIA – La cantina sociale di Gualtieri, fiore all’occhiello della Bassa reggiana. Le telecamere di Agri7 hanno fatto tappa sulle rive del Po per conoscere la realtà vitivinicola della nostra provincia.
Attiva dal 1958, la cantina porta in giro per il mondo il nome di Gualtieri dato che i suoi vini vengono esportati in Europa, America e nei mercati emergenti di Asia e Africa. Seguiti anche i vari passaggi che portano il vino sulle nostre tavole: dal grappolo raccolto durante la vendemmia fino alla bottiglia finale che possiamo trovare nei ristoranti e nella grande distribuzione. Tanti gli investimenti sulle tecnologie, che stanno consentendo di gestire gli attuali rincari che stanno colpendo tutti i livelli della nostra economia.
Non poteva mancare l’uva fogarina, simbolo di Gualtieri: su di essa è stato fatto un passaggio storico e dedicato un servizio o anche al libro scritto da Anselmo Montermini, presidente della Società Agraria di Reggio Emilia. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 Cantina Sociale Gualtieri uva fogarina