REGGIO EMILIA – Agricoltura sostenibile In-Formazione. È questo il titolo di una serie di quattro incontri che hanno visto protagonista il mondo del settore primario a Gualtieri.
Una serie di confronti che si sono svolti dal 7 al 28 febbraio, promossi dal Comune rivierasco e dagli assessorati all’Ambiente e all’Agricoltura, nei quali sono intervenute la maggior parte delle componenti del mondo agricolo. Un successo anche in termini di pubblico, che ha potuto assistere all’evento nella cornice di Palazzo Bentivoglio oppure in modalità online.
Agri7 ha seguito l’ultimo dibattito nel quale è intervenuta anche Coop Alleanza 3.0 con Ezio Redeghieri. Il tema del confronto era “dal campo alla tavola” e la cooperativa ha portato la propria esperienza facendolo come rappresentante della grande distribuzione. Presenti anche le associazioni di categoria: Lorenzo Catellani, presidente di Cia Reggio; Albertino Zinanni, direttore di Coldiretti Reggio Emilia; Marcello Bonvicini, presidente di Confagricoltura Reggio, hanno portato le loro esperienze ed esposto una relazione relativa alla tematica dell’incontro.
Da Gualtieri le telecamere si sono spostate a San Martino in Rio, dove si è parlato di vino e in particolare dell’Ancellotta e del suo futuro. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 agricoltura sostenibile