REGGIO EMILIA – Un ordine del giorno per chiedere al consiglio comunale l’installazione di telecamere di videosorveglianza al parco delle Caprette e più in generale in tutta l’area verde che corre lungo il torrente Crostolo, teatro nelle ultime settimane di quattro aggressioni sessuali ai danni di altrettante donne.
“Quello che sta accadendo da un mese a questa parte al Parco delle Caprette è aberrante, abbiamo un maniaco seriale in città che agisce molestando e tentando di violentare donne che hanno l’unica colpa di voler correre in libertà per il parco”, dichiarano in una nota la vicepresidente della Camera dei Deputati, e cittadina reggiana, Maria Edera Spadoni assieme ai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Gianni Bertucci, Paola Soragni e Fabrizio Aguzzoli.
“Lo stato di necessità ed emergenza – continuano – giustifica l’adozione di presidi più stringenti. Auspichiamo che questo venga approvato da tutti i gruppi politici presenti, non esiste schieramento quando si tratta della sicurezza delle cittadine e dei cittadini”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia, violenze sessuali al parco: “L’aggressore libero ci fa paura”. VIDEO & INTERVISTE
Violenza sessuale lungo il Crostolo, parla uno dei soccorritori. VIDEO
Un’altra aggressione sessuale ai danni di una ragazza lungo il Crostolo. VIDEO