REGGIO EMILIA – E’ di due persone ferite e portate all’ospedale Santa Maria Nuova il bilancio della pesante lite scoppiata nella notte in piazzale Marconi, davanti alla stazione storica. Il tutto si è verificato poco dopo le 2, quando sul posto si sono portati i soccorsi inviati dal 118 insieme ai carabinieri di Reggio Emilia, cui è spettato il compito di identificare i coinvolti e ricostruire quanto accaduto.
I feriti sono un cittadino pakistano di 21 anni, colpito alla guancia sinistra con un’arma da taglio, e un cubano di 43 anni, ferito all’avambraccio sinistro, anch’egli con un’arma da taglio: entrambi non rischiano la vita ma sono comunque stati presi in carico all’interno del nosocomio cittadino.
Stando a quanto riportato dai due agli uomini dell’Arma, ad aggredirli sarebbe stata una terza persona che è fuggita subito dopo i fatti a piedi in direzione centro e che ora è ricercata. Nessuna traccia, per ora, dell’oggetto utilizzato dall’aggressore per sferrare i fendenti.
Solo qualche mese fa, sempre in zona stazione, una donna di origini nordafricane era stata ferita con un coccio di bottiglia da un connazionale al termine di una furente discussione avvenuta in strada, non lontano da dove si sono verificati i fatti la scorsa notte. Portata in ospedale, era stata ricoverata in codice ‘rosso’ e poi dimessa con svariati giorni di prognosi.
Leggi e guarda anche
carabinieri di Reggio Emilia Indagini in corso Aggressione in zona stazione Due persone accoltellateStazione, il Comitato residenti: “Presidio fisso, accanto all’Esercito”. VIDEO