CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Restano gravi le condizioni del ragazzo 19enne aggredito nella notte tra sabato e domenica dopo una serata in discoteca. Stiamo parlando dell’episodio avvenuto all’esterno del Rockville di Roteglia. Una rissa tra giovani che ora i carabinieri sono chiamati a ricostruire.
Tra gli elementi raccolti dagli inquirenti ci sono alcune testimonianze, compreso quanto riferito dalla madre del 19enne che si trova ricoverato a Baggiovara e che risiede in provincia di Modena. Di lui si sta occupando l’equipe della Rianimazione. Nella giornata di ieri il paziente è stato sottoposto a un intervento chirurgico, necessario per far fronte alle conseguenze del trauma cranico subìto. A ridurlo in gravi condizioni sarebbe stato un colpo inferto con un sasso, durante un parapiglia avvenuto con dei giovani di un’altra compagnia. Teatro della rissa la zona all’esterno del Rockville di Roteglia, discoteca dove sabato scorso si è svolta la serata di chiusura della stagione, con un appuntamento, a ingresso gratuito, molto partecipato.
In seguito al ferimento, secondo una prima ricostruzione, sono stati gli amici del 19enne a trasportarlo in auto all’ospedale di Sassuolo. In seguito i medici, vista l’entità delle lesioni riportate, hanno richiesto il trasferimento d’urgenza al trauma center di Baggiovara. La denuncia del violento episodio è stata fatta scattare dal personale sanitario. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri. Preziose potrebbero rivelarsi le immagini catturate dal circuito di videosorveglianza del locale. Gli occhi elettronici, oltre a riprendere tutti coloro che entrano nel locale, sono puntate all’esterno sulla zona all’ingresso. C’è poi l’area dei parcheggi, anch’essa ripresa da telecamere, con impianti che sono stati potenziati proprio in seguito a un precedente avvenuto giusto un anno fa, quando, intorno alle cinque del mattino, dodici ragazzi tra i 17 e i 21 anni si erano resi responsabili di tentate estorsioni, rapine, furti e lesioni personali. Una banda che aveva preso di mira due diversi gruppi di ragazzi.
Anche l’aggressione di sabato potrebbe essere avvenuta nella stessa fascia oraria. Fino alle 4.30, infatti, i buttafuori della discoteca sono operativi e lo stesso vale anche per i due addetti che vigilano sul campo utilizzato come area di sosta.
Leggi anche
Reggio Emilia carabinieri Castellarano aggressione rockville giovane ricoveratoAggressione davanti a un locale: grave un giovane ferito alla testa da una sassata