SCANDIANO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Albinea hanno denunciato il presunto responsabile dell’aggressione a un controllore di Seta avvenuta il 3 febbraio scorso a bordo di un autobus, davanti all’istituto superiore Gobetti di Scandiano. Si tratta di un minore di 15 anni, residente nella nostra provincia. Le accuse sono violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire indicazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità.
Martedì scorso, durante la verifica effettuata dagli addetti di Seta, il giovane, che non aveva il biglietto, aveva da subito manifestato un atteggiamento agitato e non collaborativo, tentando di sottrarsi al controllo e arrivando ad aggredire fisicamente il controllore, con spintoni, mani al petto e calci per poi fuggire.
L’uomo, un 57enne di Rubiera, era stato portato al Pronto Soccorso e con ferite giudicate guaribili dai sanitari in 10 giorni. Le indagini, supportate dalle testimonianze dei colleghi presenti e dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati a bordo del mezzo e della bodycam in dotazione al personale di Seta, hanno consentito ai militari di risalire all’identità del presunto aggressore. Il minore di 15 anni è stato denunciato, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria minorile di Bologna.










