REGGIO EMILIA – “Ho sentito rumore, urla e visto dei ragazzi che litigavano, ma non sono riuscito a capire chi fosse coinvolto”. A parlare a Tg Reggio é un residente di via Compagnoni che preferisce non essere ripreso in volto: siamo tra le palazzine Acer nel quartiere della Canalina. Qui nella tarda serata di ieri, intorno alle 22, Polizia e 118 sono intervenuti dopo una segnalazione anonima che riferiva di una persona urlante riversa a terra.
Si trattava di un 50enne italiano trovato sanguinante. L’uomo é stato trasportato al Santa Maria Nuova: ha riportato ferite serie, ma non risulta in pericolo di vita. Agli investigatori della Questura ha raccontato di essere stato aggredito da alcuni sconosciuti, poi allontanatisi, ma non é stato in grado di riferire quanti fossero né di fornire elementi utili per una loro identificazione.
Un episodio ancora tutto da chiarire e sul quale sono in corso accertamenti: al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, anche se il punto in cui il 50enne giaceva a terra non sembra essere presidiato da occhi elettronici. Insomma, per il momento la certezza é di una persona ferita con lesioni compatibili con una aggressione e poco altro: l’uomo é già noto alle forze dell’ordine.
Nel settembre di tre anni fa nella stessa zona si era verificato un accoltellamento: un minorenne aveva colpito un coetaneo e sempre negli ultimi anni si sono registrati diversi atti vandalici riconducibili all’azione di bande di giovanissimi.
Reggio Emilia questura Canalina via Compagnoni Aggredito da sconosciuti













