REGGIO EMILIA – Ancora un’aggressione, l’ennesima, avvenuta nei pressi della stazione centrale. E’ accaduto qualche minuto prima delle 4 della notte tra sabato e domenica, quando un 31enne di origini nigeriane è stato ferito con un’arma da taglio in piazzale Marconi al culmine di una probabile aggressione, anche se al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito.
Sul posto, oltre ai soccorsi inviati dal 118, anche gli agenti della squadra mobile della polizia che stanno indagando su quanto accaduto e, soprattutto, si sono messi alla ricerca dell’aggressore o degli aggressori. Dopo le prime cure in loco, l’uomo è stato portato in ospedale dove è giunto in codice “rosso”. Non rischia comunque la vita.
Sul tema del degrado e della lotta alla criminalità, nei giorni scorsi si è riunito in prefettura il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per varare una sorta di nuovo patto per la zona della stazione. Da parte dell’amministrazione comunale, l’impegno a firmare nuove ordinanze che limitino la vendita di alcolici, a potenziare l’illuminazione pubblica della zona, a migliorare il sistema di videosorveglianza e a mettere in campo gli educatori di strada. Da parte delle forze dell’ordine e in primis della questura, l’impegno a continuare col potenziamento dei controlli.
Reggio Emilia polizia degrado zona stazione aggressione stazione