REGGIO EMILIA – Si trova ricoverato in condizioni gravi al Santa Maria Nuova il 25enne accoltellato nella serata di ieri in via Gorizia. Un episodio ancora al vaglio degli inquirenti.
***
I nastri segnaletici sono stati notati dai passanti questa mattina. Li hanno collocati gli agenti della questura per delimitare l’area sulla quale si sono svolte le prime indagini sull’accoltellamento. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 23. Nel giro di breve sono arrivati i soccorsi e più pattuglie della squadra volanti, accorsi nel parcheggio di un negozio all’angolo tra via Gorizia e via Dante Zanichelli, la strada, quest’ultima, che costeggia il Crostolo. A terra si trovava un ragazzo di 25 anni, con una ferita al torace sanguinante.
2Stavo buttando l’immondizia, ho sentito dall’altra parte della strada una ragazza gridare e chiedere aiuto, sono andato là ma quando sono arrivato ormai il fatto era successo e stava arrivando l’ambulanza, c’era un gruppo di ragazzi presente. La ragazza mi ha detto: ‘L’hanno tagliato, al petto, al torace'”. Il signor Marco abita in via Venturi, sulla sponda opposta del torrente, ed è tra i residenti che hanno assistito ai concitati momenti successivi al ferimento.
Il giovane colpito da arma bianca è stato trasportato al Santa Maria Nuova dove si trova ricoverato in condizioni gravi. Secondo quanto ricostruito in un primo momento, sarebbe stato raggiunto da un fendente sferrato per futili motivi. All’origine, secondo le testimonianze raccolte, c’è un litigio scaturito al vicino bar Elim. Le attività investigative della polizia hanno consentito di individuare il presunto responsabile, che è stato sottoposto a fermo. Il coltello ritenuto l’arma da lui utilizzata è stato sequestrato. Proseguono gli accertamenti per chiarire meglio il contesto dietro al violento episodio.
Reggio Emilia polizia ferito prognosi riservata tentato omicidio accoltellamento via Gorizia










