SCANDIANO (Reggio Emilia) – Ha seminato il panico al Sert di Scandiano per portare via la sua fidanzata, che peraltro nemmeno voleva seguirlo. All’arrivo degli agenti della polizia locale dell’unione Tresinaro Secchia, il 45enne li ha prima affrontati brandendo una bottiglia di vetro e quindi è riuscito a sfilare a un agente la bomboletta di spray al peperoncino in dotazione. Per assicurarsi la fuga, l’ha spruzzato all’indirizzo di un’infermiera, che riportato lesioni guaribili in 3 giorni.
All’arrivo dei carabinieri scandianesi, l’uomo – un italiano residente a Scandiano – ha continuato a divincolarsi e si è scagliato contro di loro con spintoni e minacce come: “Vi ammazzo lasciatemi, vi faccio vedere cosa vi combino”. Immobilizzato a fatica, ha continuato lo show anche in caserma dove, al termine dell’iter di legge, è stato tratto in arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto. Il tutto si è verificato ieri mattina intorno alle 12 nei locali di via Vallisneri.
Uno degli agenti della polizia locale è dovuto ricorrere alle cure mediche, venendo dimesso con una prognosi di 5 giorni.
Servizio Tg di Alessio Fontanesi
Reggio Emilia carabinieri Scandiano spray al peperoncino polizia locale aggredisce infermiera