REGGIO EMILIA – Nella serata di domenica gli operatori della squadra Volanti di Reggio sono intervenuti in viale IV Novembre a seguito della segnalazione di una lite. Una rapina, in realtà, come emerso agli agenti intervenuti. Vittima un 31enne di origine nigeriana. Ha raccontato di essere raggiunto la zona della stazione per acquistare della droga. E’ stato avvicinato da un altro straniero che ha tentato di sottrargli il telefono cellullare prendendolo a pugni in faccia. Un terzo soggetto ha poi aiutato l’aggressore a impadronirsi del telefono prima di fuggire.
Oltre alla testimonianza della vittima, si sono aggiunte anche le immagini di videosorveglianza che hanno permesso agli operatori delle volanti di riconoscere l’aggressore. Si tratta di un 37enne ghanese, irregolare, già noto alle forze dell’ordine. Nel giro di qualche minuto è stato rintracciato e fermato nelle vicinanze del luogo dell’aggressione.
Il 37enne è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un martello. Attualmente è a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.