SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Ha aggredito prima il padre, poi uno dei carabinieri intervenuti in difesa dell’anziano. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica San Martino in Rio. Il giovane, di 25 anni, è stato arrestato.
Secondo quanto ricostruito, al culmine di un diverbio il 25enne si è scagliato contro il genitore che è fuggito in strada a chiedere aiuto. Sono arrivati i carabinieri di Rubiera, che sono saliti nell’appartamento, all’interno del quale il giovane aveva distrutto il forno e una delle porte. I militari hanno cercato di calmarlo ma inutilmente: il violento ha cercato di aggredire nuovamente il padre, poi ha preso a pugni uno degli uomini dell’Arma che si era messo in mezzo per difendere l’uomo.
Non senza fatica, si è riusciti a immbilizzare il figlio e per lui sono scattate le manette: dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il carabiniere è stato costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso ed è stato dimesso con una prognosi di sei giorni.
Telereggio Reggio Emilia carabinieri Tg Reggio San Martino in Rio