Servizio Tg Reggio
di Cristiana Boni
CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 18 giugno, ai carabinieri sono arrivate numerose richieste di intervento urgente per una lite violenta tra un uomo e una donna in via Fratelli Cervi a Cavriago.
L’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Reggio Emilia ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia da Sant’Ilario che ha cercato di riportare la calma, invitando l’uomo – visibilmente agitato – a recarsi presso la Stazione Carabinieri di Cavriago per ulteriori accertamenti.
La donna, anch’essa presente, ha rifiutato le cure mediche e ha dichiarato di non voler sporgere denuncia. Giunti in caserma, durante le attività di identificazione e verifica, l’uomo – un 55enne residente a Cavriago – in evidente stato di agitazione, alla semplice richiesta se avesse fatto uso di alcolici, si è improvvisamente scagliato con violenza contro il comandante della stazione di Cavriago. Solo grazie all’intervento di altri due militari presenti è stato possibile bloccare l’aggressore, non senza difficoltà.
A seguito dell’aggressione, il comandante della Stazione e un altro Carabiniere hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 4 e 2 giorni dai sanitari. Per questi motivi con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale i carabinieri della stazione di Cavriago hanno arrestato il 55enne.
I militari hanno avviato una parallela attività investigativa, finalizzata a verificare l’eventuale sussistenza di condotte maltrattanti da parte dell’uomo nei confronti della donna coinvolta nella lite, come emerge da alcuni elementi raccolti nelle prime fasi dell’indagine.
comandante aggredito Carabinieri Cavriago Violenta lite con la moglie Due militari feriti