REGGIO EMILIA – Nella tarda mattinata di lunedì 3 marzo, agenti della volante sono intervenuti in via Edison, dopo la segnalazione di un furto compiuto in un esercizio commerciale. Giunti sul posto, i poliziotti hanno saputo dal titolare del negozio che il ladro, dopo “aver fatto la spesa” senza pagare nel suo esercizio commerciale, era entrato anche nel vicino supermercato.
Indicazione preziosa per gli agenti che a quel punto si sono messi sulle sue tracce e quando hanno visto il ladro uscire dal supermercato, lo hanno avvicinato. Vistosi braccato, l’uomo ha tentato in tutti i modi di eludere il controllo, scagliandosi contro i poliziotti, nel tentativo di fuggire. Operazione, però, non riuscita.
Il 44enne italiano, già noto alle forze di polizia per diversi precedenti, è stato trovato in possesso di merce riconducibile sia al primo esercizio commerciale preso di mira sia al supermercato davanti al quale è stato fermato, tutta occultata sotto un giubbotto di grandi dimensioni. E’ stato così arrestato e denunciato per rapina impropria, in attesa dell’udienza di convalida.
La merce rinvenuta, totalmente rivendibile, è stata restituita ai titolari dei due esercizi commerciali colpiti.












