REGGIO EMILIA – Stando ai dati diffusi nel pomeriggio dalla Regione, con un dato aggiornato alle 12, a Reggio e provincia si sono registrati 202 casi in più rispetto a ieri, il totale sale a 1.369. I decessi sono stati 21, il totale sale a 100.
Il commissario ad acta Sergio Venturi ha invitato a prestare molta attenzione, soprattutto nelle case di riposo. E ha invitato gli anziani a non affollare gli uffici postali per ritirare la pensione, sfruttando conti correnti e modalità telematiche. Agli imprenditori un altro messaggio chiaro: “Favorite il telelavoro da casa”.
I numeri diffusi nel tardo pomeriggio dall’Ausl parlano invece di 208 nuovi casi, uno dei quali in terapia intensiva. Sono 108 le persone in isolamento domiciliare, 99 quelle ricoverate in reparto
Dei 21 deceduti, diversi sono persone morte nei giorni scorsi di cui si è avuto il tampone positivo oggi. I deceduti sono nati negli anni da 1929 al 1965 e sono residenti a Reggio Emilia (2), Brescello (2), Sant’Ilario (2), Casalgrande (3), Vezzano sul Crostolo (2), Montecchio (2), Ventasso, Guastalla (2), Bagnolo, Correggio, San Polo.
Leggi e guarda anche
Coronavirus, Vecchi: “Sono 178 i reggiani già dimessi dai nostri ospedali”. VIDEO
Coronavirus: in Emilia Romagna i contagiati sono 8.535, 76 i nuovi decessi. VIDEO
Coronavirus, posto di blocco della polizia in viale Piave a Reggio Emilia. VIDEO
Coronavirus e solitudine: il sindaco di Reggio telefona agli anziani della città. VIDEO