CAVRIAGO (Reggio Emilia) – E’ scattata verso le 7:30 di giovedì mattina l’operazione congiunta delle forze dell’ordine che ha portato alla luce l’occupazione abusiva all’interno di uno stabile in via Guardanavona, a Cavriago.
L’intervento è stato condotto dalla Polizia di Stato, con il supporto dell’ufficio immigrazione della Questura, di una pattuglia dei carabinieri e della Polizia Locale dell’Unione Val d’Enza.
Sono state alcune segnalazioni a innescare l’indagine e i sospetti hanno trovato riscontro: all’interno dell’edificio sono state rintracciate ben undici persone, tutte di origine straniera. Tra queste, due uomini un 51enne e un 45enne, entrambi marocchini sono risultati irregolari sul territorio nazionale.
Il 51enne già noto alle forze dell’ordine per gravi reati contro la persona e con alle spalle anni di detenzione, è stato immediatamente sottoposto a procedura di espulsione. Nel pomeriggio dello stesso giorno, è stato accompagnato all’aeroporto Marconi di Bologna, dove alle 18:40 è stato imbarcato su un volo diretto a Casablanca, in Marocco.
Per quanto riguarda il 45enne, anch’egli irregolare, gli è stato notificato un provvedimento di espulsione con l’ordine del Questore di lasciare il territorio italiano entro sette giorni.
Durante l’ispezione nella struttura, gli operatori hanno constatato che erano state adattate diverse stanze con 17 posti letto improvvisati, e a tutti gli effetti si tratta di un’attività non autorizzata di affittacamere con il pagamento in nero di questi posti letto.
Le indagini non si fermano qui. La Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale, continuerà a indagare per chiarire le eventuali responsabilità a carico del titolare dello stabile, di chi ha organizzato questa sorta di albergo illegale e chi riscuoteva ogni mese gli affitti.
Affittacamere illegale in uno stabile occupato scoperto a Cavriago: blitz delle forze dell’ordine. VIDEO
11 luglio 2025Trovate 11 persone, due irregolari. Un 51enne marocchino con precedenti è stato rimpatriato. Indagini della Questura sull’attività abusiva con pagamenti mensili per ogni posto letto