ALBINEA (Reggio Emilia) – La vecchia sede dell’ex Molino Denti, l’edificio in disuso da diversi anni e ormani fatiscente lungo la via Vittorio Emanuele II che attraversa Albinea, sta per scomparire per lasciare il posto ad un nuovo complesso residenziale e commerciale. I mezzi della Fontanili Srl si sono messi al lavoro per demolire il fabbricato.
Per l’occasione è utilizzato un escavatore di ultima generazione che l’azienda reggiana per prima in Italia ha acquisito: “Utilizza un sistema che consente di scambiare i bracci e le attrezzature dell’escavatore in pochi secondi. Il braccio arriva a 26 metri. La benna mordente permette la selezione del materiale, dal legno al ferro, ai materiali inerti’ dice Fabio Pittau, direttore tecnico della Fontanili.
I lavori di demolizione termineranno entro qualche giorno. La struttura è abbandonata da una quindicina di anni, da quando cioèla famiglia Denti propriretaria dell’attività ha spostato la produzione di farine nella nuova sede di Borzano. Al suo posto, grazie ad un investimento privato, sorgerà una struttura su una superficie di 1.100 metri quadrati con negozi, uffici e appartamenti.
Albinea, cominciata la demolizione dell’ex Molino Denti. VIDEO
27 febbraio 2023La struttura è in disuso da diversi anni. Grazie ad un investimento privato, al suo posto sorgerà un nuovo stabile con negozi e appartamenti