ALBINEA (Reggio Emilia) – Stanchezza e felicità, fiatoni e sorrisi, gesti atletici a tratti discutibili e, invece, un obiettivo che non teme critiche.
Sanno dare felicità cucinando e preparando torte e dolci e, allo stesso modo, hanno pensato di poterla dare giocando a calcio. E così è stato, perché c’era tanta gioia allo stadio “Il Poggio” di Albinea. Atletichef in campo per Aima contro le Albinea Stars nella serata conclusiva della Fiera della Fola.
Da una parte, quindi, il team di cuochi stellati e pasticceri non nuovi a iniziative benefiche in giro per l’Italia, dall’altra politici e giornalisti del territorio. In mezzo, palla al centro, l’Associazione Italiana Malati di Alzheimer e la volontà di raccogliere fondi con i 90 minuti in campo ma soprattutto con la cena preparata dagli stessi chef che ha radunato 400 persone al Parco Lavezza.
E così, con Gino Fabbri in panchina e Igles Corelli con la fascia di capitano, la giornata è stata più che gustosa. Nel team degli chef, tra gli altri, la superstar di casa nostra Andrea Gherpelli, attore reggiano di diversi film e serie televisive che nel 2020 è arrivato alla candidatura al David di Donatello come attore non protagonista nel film pluripremiato “Volevo nascondermi” che racconta la vita di Antonio Ligabue. Gherpelli nel tempo libero è agricoltore e coltivatore di grani antichi.
Giammaria Manghi, Andrea Rossi, Giorgio Zanni, Andrea Costa, Matteo Nasciuti e Nico Giberti erano alcuni tra le fila dell’Albinea Stars. Una giornata che ha richiesto mesi di lavoro organizzativo e forse, per qualcuno, un paio di settimane intensive di allenamento.
Reggio Emilia calcio Albinea Aima Andrea Gherpelli chef Igles Corelli