REGGIO EMILIA – Sono i cereali i protagonisti della puntata di Agri7, in onda questa sera alle 21 su Telereggio. Per l’occasione, le telecamere hanno fatto tappa a Granarolo, in provincia di Bologna, nel centro di raccolta e stoccaggio dell’azienda con sede a Masone Progeo.
È stata l’occasione per ricordare l’importanza dell’impianto bolognese, luogo di inizio dell’intera filiera. Insieme a Marco Pirani, presidente della nota azienda Reggiana, è stato fatto un approfondimento su questi primi 8 mesi del 2020. A questo si è aggiunto il punto sulla semestrale di Progeo. Un risultato in linea con le attese e che ha visto l’azienda mangimistica reggere l’urto malgrado il lockdown. Aspettative positive anche per il finale del 2020 e uno sguardo fissato già al 2021.
Occhi puntati anche sulle produzioni cerealicole, con focus concentrato su soia e mais. Marco Sacchi, direttore del settore conferimenti di Progeo, ha parlato delle singole colture e che tipo di annata è stata dal punto di vista agronomico. Agri7 va in domattina alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 Progeo cereali












