REGGIO EMILIA – Dieci appuntamenti per conoscere il vino del nostro territorio. Questa sera la puntata di Agri7 presenterà una nuova iniziativa che vedrà coinvolta proprio Telereggio.
Dalla prossima settimana inizierà infatti un viaggio alla scoperta di dieci cantine reggiane in collaborazione con il neonato consorzio di tutela lambrusco doc. Un modo per scoprire quanto sia ricca la nostra terra anche dal punto di vista vitivinicolo.
Un appuntamento illustrato nel corso della puntata da Luigi Bellaria, presidente del consorzio di promozione del marchio storico dei vini reggiani, realtà che ha come principale obiettivo quello di diffondere sul mercato interno ed estero i vini prodotti nella nostra provincia. Sinergia con il consorzio del lambrusco doc, pronto ad abbracciare sempre più i principi della sostenibilità, come affermato dal vice presidente Davide Frascari.
Una puntata girata interamente alla Tenuta di Aljano, a Iano di Scandiano. Una realtà che, come ha illustrato il titolare Stefano Oleari, ha puntato molto sulla Spergola e sulle infrastrutture che, nei periodi precedenti la pandemia, hanno ospitato numerosi eventi compresi matrimoni.
Da Scandiano alle campagne di Rio Saliceto con l’iniziativa di Cantine Riunite e Civ per combattere la Cocciniglia della vite illustrata dagli agronomi Matteo Mora e Stefano Meglioraldi. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 Consorzio Tutela Lambruschi Doc lambrusco doc