REGGIO EMILIA – Le telecamere di Agri7 hanno seguito l’ottava assemblea elettiva di Cia Reggio Emilia che si è svolta al Centro Internazionale Loris Malaguzzi. Un momento che ha dato il via al nuovo mandato di Lorenzo Catellani, eletto presidente, che ricoprirà il ruolo per i prossimi 48 mesi. Cinquantacinque anni, da oltre 30 associato alla Cia come agricoltore, il suo percorso si basa su tre parole fondamentali: innovazione, imprese e persone.
Catellani succede ad Antenore Cervi, che ha ricoperto la carica per i precedenti due mandati e, complessivamente, per otto anni. Un periodo molto importante per l’associazione sotto la sua guida, che ha visto ottimi risultati e la capacità di reggere l’urto nel delicato periodo della pandemia di Covid. Lo stesso Cervi ha tracciato il bilancio del suo ultimo mandato durante l’assemblea, raccogliendo approvazione da parte dei presenti. Tra le novità del corso targato Lorenzo Catellani la presenza di un solo vice presidente, rispetto ai due in precedenza: la scelta è ricaduta su Valeria Villani, già premiata con il riconoscimento di “bandiera verde” in Italia per quanto riguarda l’innovazione e l’agricoltura 4.0.
Un evento al quale non sono mancate cariche importanti a livello regionale e nazionale, come il capogruppo della commissione agricoltura alla Camera Antonella Incerti e l’assessore all’agricoltura della regione Emilia Romagna Alessio Mammi. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 Antenore Cervi congresso Cia agricoltori Lorenzo Catellani









