REGGIO EMILIA – Dalla Svezia a Toano, portando con sé l’amore per i cavalli. È la storia di Helena Woxstroem e del marito Johan, che hanno aperto l’Oak Wood Ranch sulla montagna reggiana.
Una struttura che le telecamere di Agri7 hanno visitato nell’ultima puntata realizzata in collaborazione con Coldiretti Reggio Emilia. L’Oak Wood Ranch accoglie, ogni anno, famiglie provenienti dal Nord Europa che vogliono fare una vacanza immersi nel verde e con la possibilità di fare passeggiate a cavallo. Infatti, la struttura ospita 21 animali che vengono curati dalla famiglia e sono amati anche dai bambini.
Alla Nord Est Vivai la seconda tappa del viaggio, sempre nel comune dell’Appennino reggiano. Tra colori e piante autoctone, Lorena e Piero guidano un vivaio di circa tre ettari che è tra i più importanti della nostra provincia. Un’attività gestita interamente dalla coppia, che negli ultimi mesi ha collaborato con il meeting dell’economia di Cernobbio sul Lago di Como.
Focus anche sull’agricoltura in montagna e la sua importanza a livello paesaggistico per il territorio, così come non manca un passaggio sull’attualità e sui rincari energetici del momento. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 Oak Wood Ranch