REGGIO EMILIA – La Bassa reggiana protagonista della puntata di Agri7 di questa sera. Tanti i temi dibattuti nel corso dell’appuntamento realizzato in collaborazione con Cia Reggio Emilia.
La prima tappa è nell’azienda agricola Anzola, nel comune di Boretto. Una realtà che ha come core business il pomodoro, dato che all’interno dell’azienda è possibile vedere tutti i passaggi della filiera, dai trapianti fino al confezionamento. Pomodori che sono venduti sia nel mercato di Boretto, sia nei principali mercati del Nord Italia come Torino e Genova. Tra le peculiarità, anche quella del risparmio idrico, tema più che mai attuale in questo periodo: da oltre 20 anni sono stati installati sistemi che consentono alle piante di ricevere il fabbisogno idrico necessario senza consumare più acqua del dovuto. Innovazione che fa bene sia alle colture che a tutta la comunità.
I meloni invece sono i protagonisti della seconda tappa del viaggio, nell’azienda agricola Gabriele Boni di Brescello. Non è mancato un punto sull’attualità, dalla siccità alle temperature in aumento previste per i prossimi giorni. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 agricoltura meloni pomodori










