REGGIO EMILIA – Un uomo di 49 anni è stato trovato ferito nella notte all’angolo tra via Quattro Giornate di Napoli e via Da Vinci, in città. E’ accaduto alle 4,50. L’uomo è stato portato al vicino ospedale Santa Maria Nuova per essere medicato. Le sue condizioni sono serie. Sul posto anche la polizia.
A chiamare il 113 è stato un residente, che rientrando a casa ha trovato sotto ai portici del palazzo in cui vive l’uomo in evidente stato confusionale, che gli ha chiesto una sigaretta. Era a petto nudo, con evidenti ecchimosi tra testa, addome, collo e schiena. Per terra numerose macchie di sangue. Gli agenti hanno controllato gli accetti al palazzo e la zona, in cerca dell’arma da taglio o di qualche oggetto contundente, senza trovare nulla. Le indagini proseguono per cercare di chiarire la natura dell’aggressione subita dal 49enne.
L’episodio è entrato anche all’interno del dibattito elettorale. Alessandra Guatteri, ex 5 Stelle ora candidata con la lista civica Tarquini sindaco, che sostiene con il centrodestra la candidatura a sindaco di Giovanni Tarquini, commenta così: “Reggio non è più una città sicura. Come cittadina reggiana mi chiedo se in Comune stiano aspettando la tragedia di grandi proporzioni, per poi agire dopo avere scaricato le colpe sul caso”.
Donna aggredita alla Canalina davanti ai figli, volevano strapparle la collana