ROLO (Reggio Emilia) – Una finestra che un residente voleva tenere aperta per il ricambio dell’aria, specialmente alla luce della pandemia, e che invece il vicino di casa chiedeva sempre di chiudere perché il freddo arrivava in casa sua. Ci sarebbe un motivo dunque davvero futile dietro all’accoltellamento avvenuto ieri sera in via Crocetta 5, in una grande palazzina abitata da sei famiglie.
Verso le 23 il litigio ha preso una piega diversa e tragica. Il quadro emerso dalle indagini dei carabinieri di Guastalla e Fabbrico racconta che il 56enne Marco Agosti, originario di Rolo e conosciuto col soprannome di “Tenerezza” con in mano un coltello a serramanico di 20 cm si è scagliato contro il 50enne Miles Caterina, autotrasportatore, sposato e padre di due figli, ferendolo a un braccio, all’addome e al collo. Sarebbe stato lo stesso aggressore, con il coltello ancora in mano e poi sequestrato, a dare l’allarme. E’ intervenuto l’elisoccorso atterrato poco lontano dal centro del paese.
Sono entrambi autotrasportatori: Agosti è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio ed è in carcere a Reggio Emilia. Il ferito è stato ricoverato a Bologna e non sarebbe in pericolo di vita seppur con prognosi riservata: la lama non avrebbe raggiunto organi vitali. La notizia di quanto accaduto ha presto fatto il giro nella piccola comunità di Rolo.

Aggiornamento 4 novembre 2022
Reggio Emilia carabinieri Fabbrico arrestato ferito Rolo tentato omicidio accoltellamento lite in condominioTentato omicidio sul pianerottolo del condominio: condannato













