GUASTALLA (Reggio Emilia) – E’ durata soltanto qualche ora la fuga dell’uomo che ieri mattina a Guastalla ha accoltellato la ex compagna, abbandonandola in strada con diverse ferite. Il violento episodio poco dopo le 11 all’incrocio tra via Cisa Ligure e via Ponte Nuovo, strada quest’ultima che conduce a Dosolo attraversando il Po.
Nel pomeriggio i carabinieri hanno bloccato l’aggressore. Si tratta di un 41enne residente in provincia di Modena. La sua latitanza è terminata a Sassuolo, nella frazione di Torre Maina. Diretto a Pavullo, l’uomo era ancora al volante della Bmw serie 2 con cui si era dileguato dopo i diversi fendenti sferrati alla donna al culmine di una discussione con lei. Solo il coraggioso intervento di un autista di 21 anni ha evitato il peggio. E’ stato lui a fermare l’aggressore.
“Era una furia, così ho salvato la vita alla donna accoltellata dall’ex compagno”. VIDEO
La vittima ha 45 anni e vive a San Matteo delle Chiaviche, nel comune di Viadana in provincia di Mantova. Ha raccontato ai carabinieri di aver voluto chiudere la relazione ma lui non si rassegnava. Quello di ieri doveva essere l’ultimo incontro chiarificatore. L’uomo è passato a prenderla con la sua auto ma con sé aveva un coltello, che non ha esitato ad utilizzare. A Guastalla, all’incrocio tra via Cisa Ligure e via Ponte Nuovo, è avvenuta l’aggressione sulla vettura. La donna, ferita al collo, ha aperto la portiera ed è uscita dall’auto. All’istante è stata raggiunta dall’ex che ha continuato ad inveire su di lei.
Una scena che non è sfuggita al 21enne che viaggiava dietro la coppia conducendo un furgone. Ha fermato il mezzo e si è avvicinato mettendosi in mezzo ai due. Così facendo ha impedito all’aggressore di caricare la donna in auto e di portarla via con sé. La 45enne ha così potuto allontanarsi e salvarsi. Le hanno prestato le prime cure i sanitari di un’ambulanza della croce rossa di rientro da un servizio. Successivamente è stata trasportata al Santa Maria Nuova. Le immagini catturate dal giovane col telefono sono state fondamentali per permettere ai carabinieri di rintracciare il fuggitivo, accusato di tentato omicidio.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri Guastalla violenza sulle donne donna ferita accoltellamento 53enne arrestatoAccoltellata al collo dall’ex compagno: l’uomo è ricercato. VIDEO