REGGIO EMILIA – E’ stato sottoscritto oggi a Roma al ministero delle Infrastrutture un accordo di programma per la realizzazione di nuovi servizi all’interno della Stazione Mediopadana. L’intesa prevede investimenti per 3 milioni di euro per l’esecuzione, entro il 2022, di una nuova hall di ingresso e di opere per migliorare l’accessibilità sul fronte est della struttura. Altri 8 milioni di euro saranno impiegati per spazi destinati ad attività commerciali e terziarie che vedranno la luce nel 2023. Il documento è stato firmato da Ministero, Rete Ferroviaria Italia, Regione Emilia-Romagna e Comune di Reggio.
“Con questo nuovo Accordo si sancisce il ruolo strategico della Stazione AV Mediopadana non solo per il nostro territorio ma anche per l’Area vasta di cui Reggio è baricentro – le parole del sindaco Luca Vecchi – Complessivamente, in poco più di tre anni, saranno investiti oltre 27 milioni di euro grazie alla collaborazione fra Ministero, Rfi, Comune e soggetti privati per rendere la Stazione più accessibile, sicura, accogliente e funzionale – dice il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi – I nuovi parcheggi garantiranno una risposta efficiente alla crescente domanda di sosta da parte degli utenti della Stazione, mentre l’investimento programmato da Ministero e Rfi consentirà di valorizzare gli spazi interni alla Stazione, sia per gli utenti sia come vetrina delle eccellenze del territorio”.
Leggi e guarda anche
Lo sviluppo della Mediopadana: 11 milioni per accessi e servizi. VIDEO
La Mediopadana si allarga: inaugurato il parcheggio di Terminal One. FOTO & VIDEO
Reggio Emilia lavori Luca Vecchi sindaco stazione Mediopadana accessi servizi Av MediopadanaAlta velocità e Mediopadana al centro della campagna elettorale a Parma. VIDEO