REGGIO EMILIA – Il 17 maggio scorso gli AC/DC hanno infiammato la Veltins-Arena di Gelsenkirchen in Germania per la prima data europea del loro “Power Up European Tour”. Nel bellissimo stadio tedesco c’erano 62mila spettatori e la band australiana si è esibita per la prima volta con la nuova formazione itinerante composta dal cantante Brian Johnson, i chitarristi Angus e Stevie Young, il batterista Matt Laug e l’ultima aggiunta, il bassista Chris Chaney. Ventiquattro le canzoni in scaletta a partire da “If You Want Blood (You’ve Got It)”. Sabato invece, alla Rcf Arena di Reggio, ad accoglierli ci saranno oltre 100mila persone. I preparativi al Campovolo sono iniziati e l’imponente palco comincerà presto a prender forma e a svettare.
Per l’unica data italiana del tour della band australiana sono 250 i bus organizzati che arriveranno in città, un dato simile a quello record raggiunto con il concerto di Harry Styles dello scorso anno. Mentre sono quasi 5.500 i parcheggi prenotati. Le tende prenotate, che troveranno spazio nell’area predisposta nella pista di avviamento del ciclismo, sono ad oggi 164; 270 i camper. Infine i treni speciali organizzati ad hoc per il ritorno post concerto saranno almeno 5, con 1500 biglietti già venduti. L’organizzazione raccomanda di arrivare in prima mattinata, l’apertura dei cancelli è prevista per mezzogiorno. Dal venerdì sera nell’area delle Reggiane ci sarà un Villaggio di accoglienza, con street food e merchandising ufficiale.
Telereggio e Reggionline come sempre seguiranno l’arrivo dei fan con una diretta pre concerto, dalle 14.30 alle 19.30. Intorno a quell’ora infatti dovrebbe cominciare a suonare la band di spalla “The Pretty Reckless”. Alle 20.45 è previsto l’inizio ufficiale del concerto, forse l’ultima occasione per vedere la storica band live in Italia.
Reggio Emilia diretta concerto Campovolo Rcf Arena AC/DCConcerti Ac/Dc alla Rcf Arena: i numeri della macchina organizzativa. VIDEO














