REGGIO EMILIA – Il concerto degli Ac/Dc per la Rcf Arena è stato un battesimo del rock internazionale e la conferma che la struttura reggiana può ospitare grandi artisti famosi in tutto il mondo. Ora si guarda al futuro. Soddisfatto Mauro Macchiaverna, amministratore di C.Volo, anche se vorrebbe più eventi in una stagione.
“Sono entusiasta perché dopo lo scorso anno con Harry Styles abbiamo avuto un gruppo internazionale come gli Ac/Dc che ha fatto la storia del rock. Non è facile organizzare un evento con tutte queste persone, è stato un lavoro di squadra eccellente”. L’evento è stato la prima volta nella nuova struttura per il produttore di Barley Arts, Claudio Trotta. “Gli artisti sono sempre ospiti in strutture come stadi, questa volta è una struttura costruita ad hoc e gli Ac/Dc sono uno dei primi gruppi rock al mondo”.
Macchiaverna, che è anche amministratore di Rcf, uno dei 7 soci di C.Volo, è soddisfatto del nuovo impianto audio installato nell’arena ma soprattutto dell’indotto che un evento di questo tipo ha portato a Reggio. “Ho sentito tante persone provenienti da tutta Europa e non solo parlare di Reggio”. Per quanto riguarda la programmazione, però, per Macchiaverna occorre cambiare passo: ancora troppo pochi gli eventi legati alla musica in questa stagione. “Con soli due grandi concerti all’Arena – dice – la gestione non è sostenibile. Lavoriamo con le produzioni e abbiamo sempre detto che servono più eventi. Ci stiamo lavorando, sì, ma si deve cambiare passo anche con eventi minori sul boulevard. L’arena non è ancora al 100% delle sue potenzialità”.
Trotta ha affermato però – durante la nostra diretta pre-concerto – che questo è l’inizio di una collaborazione. “Riusciremo sicuramente a portare altri eventi, anche con artisti internazionali”.
Leggi e guarda anche
L’energia e il rock degli Ac/Dc fanno saltare la Rcf Arena. VIDEO
La Rcf freme per gli Ac/Dc: le straordinarie immagini dall’elicottero. VIDEO
Reggio Emilia Rcf Arena Mauro Macchiaverna C.Volo concerto AC/DC Rcf arenaAc/Dc il giorno dopo, fan in centro a Reggio: “Apoteosi del rock ‘n roll”. VIDEO