ALBINEA (Reggio Emilia) – E’ un uomo di 83 anni la vittima di un incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8.15 sulla strada provinciale 37 tra Albinea e Borzano, nel tratto denominato via Matteotti poco fuori dal centro abitato di Albinea.
Si chiamava Delmo Incerti ed era residente ad Albinea. L’uomo stava procedendo dal paese verso Scandiano con la sua Fiat Bravo quando, probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo dell’auto che in prossimità di via Scaruffi ha invaso completamente la corsia opposta nella quale stava arrivando, proprio in quell’istante, una betoniera. L’impatto è stato violentissimo. L’auto si è incastrata sotto al camion. L’uomo è deceduto mentre l’autista del mezzo ne è uscito illeso.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo dell’anziano dal groviglio di lamiere, e gli agenti della polizia locale delle Colline Matildiche, a cui sono stati affidati i rilievi. La strada è stata chiusa per circa 3 ore permettere le operazioni di svuotamento della pesante betoniera e il traffico è stato deviato verso Albinea e Scandiano, dove a gestire la viabilità è intervenuta la polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia.