REGGIO EMILIA – Tutto esaurito ieri sera ai Chiostri di San Pietro per la Grande Cena di Boorea. “E’ la seconda in città, lo scorso anno in piazza Prampolini e ora in questa splendida cornice con 700 persone a tavola”, le parole di Edwin Ferrari, presidente di Boorea e Legacoop Emilia Ovest.
Tutti esauriti i posti disponibili per la 25ª edizione dell’ormai tradizionale evento benefico. I partecipanti hanno potuto gustare i piatti preparati dagli chef, tra loro anche quelli del ristorante Nizzoli di Villastrada che hanno ricordato Arneo, morto nel maggio scorso. Al suo ristorante erano molto legati il luzzarese Cesare Zavattini e il regista Bernardo Bertolucci.
A condurre la serata ai Chiostri la nostra collega Cristiana Boni mentre Susanna Ferrari e Claudio Valeriani hanno raccontato la cena a chi era a casa, durante la diretta di Telereggio e Reggionline. Oltre cento i volontari di Auser che, insieme a quelli di Arci, hanno reso possibile l’evento.
Il ricavato andrà a sostenere quattro progetti di solidarietà, locali e internazionali: “All’attività della cooperativa reggiana Rigenera, all’ospedale di Ampasimanjeva del centro missionario diocesano in Madagascar, alla Ong WeWorld che opera ad Aleppo, e alla fondazione per la fibrosi cistica”, ha spiegato Stefano Campani, direttore di Boorea.
Reggio Emilia Grande Cena Boorea 2024