REGGIO EMILIA – Venerdì 7 marzo, nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Reggio Emilia per il calendario “365 giorni donna”, al Teatro Cavallerizza (ore 20.30) è in programma lo spettacolo “Donne, donne ovunque” del collettivo LeMafalde. L’ingresso è libero su prenotazione al link: https://bit.ly/4hKfuUB
Sarà possibile rilasciare un’offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Nondasola a favore delle attività di contrasto alla violenza maschile sulle donne e di sostegno dei percorsi delle donne accolte.
Nell’ambiente quotidiano di un bar, donne e uomini del nostro tempo raccontano le proprie storie e si danno luce vicendevolmente, diventando le une per gli altri un mezzo di crescita. Prendono così forma dialoghi e monologhi su temi quali stalking, molestie, sessualità femminile e importanza del consenso, che offrono spunti di riflessone su come gli stereotipi di genere ci influenzano nelle nostre abitudini quotidiane e nella rappresentazione che ognuno ha di sé e del prossimo.