REGGIO EMILIA – Un pubblico di quasi 5000 persone ha partecipato agli appuntamenti della giornata di apertura della quinta edizione del Festival di EMERGENCY, che ha preso il via ieri pomeriggio a Reggio. Oggi e domani si prosegue ancora con tanti momenti di approfondimento, informazione e sensibilizzazione tutti gratuiti e diffusi nelle vie della città.
Nell’ambito del Festival oggi pomeriggio si terrà, dalle 16.30, il corteo a sostegno della Global Sumud Flottilla organizzato dalla Cgil, con l’intervento del segretario generale Maurizio Landini. Landini poi alle 17.30, un appuntamento speciale della serie ‘un caffè con’ con protagonisti il segretario CGIL Maurizio Landini e la presidente di EMERGENCY Rossella Miccio.
Alle 21.30, in Piazza Prampolini, si terrà la serata di musica e letture ‘Per Gaza’ con artisti e artiste unite nella richiesta di intervento contro la disumanità in Palestina, con le cantautrici Levante e Francamente, i cantautori Maurizio Carucci degli Ex-Otago e Mirco Mariani degli Extraliscio, l’attrice Camilla Filippi e la partecipazione di Mario Soldaini, tra i curatori della raccolta di poesie ‘Il loro grido è la mia voce – Poesie da Gaza’. A condurre saranno Jolanda Renga e Ambra Angiolini, anche autrici e ideatrici della serata.
Leggi e guarda anche
La “voce” di Emergency per Gaza e per tutta l’umanità. VIDEO