REGGIO EMILIA – Lo sport reggiano torna a indossare l’abito della festa. Al Circolo Pigal in città è ritornato, dopo ben 5 anni, il Galà dello Sport e della Solidarietà organizzato da Orgoglio Reggiano, il comitato nato dalla passione dei tifosi con l’obiettivo di raccoglie fondi a sostegno delle associazioni no-profit operanti sul territorio della Provincia di Reggio Emilia attraverso eventi e iniziative legati al mondo sportivo.
Oltre 250 i partecipanti alla cena di solidarietà di giovedì con tanti rappresentati delle maggiori squadre della città: Reggiana, Unahotels e Valorugby, oltre ai gruppi organizzati delle rispettive tifoserie.
Ospiti della serata Ivan Cottini, ballerino affetto da sclerosi multipla, insieme a Yuri Cilloni e Massimo Vecchi dei Nomadi. Il 13° premio memorial Chiarino Cimurri è andato allo storico massaggiatore della Pallacanestro Reggiana, Giuseppe Bellelli. Immancabile, poi, la tradizionale asta dei cimeli sportivi. L’intero ricavato della serata andrà a favore della Onlus Casina dei Bimbi.
Reggio Emilia orgoglio reggiano galà dello sport