BIBBIANO (Reggio Emilia) – L’avviso della sua scomparsa ha invaso nelle ore scorse i social diventando quasi virale e creando non poca apprensione. E’ stata la famiglia, comprensibilmente preoccupata, a dare l’allarme e ad avvisare i carabinieri che stanno cercando in queste ore Paolo Cagni, 46 anni, residente a Bibbiano. Ma la sua potrebbe essere una scomparsa con un risvolto diverso.
I militari lo cercano perché di fatto l’uomo è evaso dagli arresti domiciliari a cui era ristretto per una brutta storia risalente al gennaio del 2020 quando nella notte del 22 aveva tentato di soffocare la moglie nel sonno con un cuscino. Il peggio era stato evitato grazie all’intervento del figlio minorenne che aveva dato l’allarme salvando la madre.
Una storia dolorosa e pesante, con alla base, pare, una gelosia dell’uomo che sospettava dei tradimenti da parte della moglie. Risvolti riemersi ora che Cagni ha fatto perdere le sue tracce facendo accendere i riflettori sul suo passato. Accusato di tentato omicidio, è in attesa del processo.
La sua scomparsa o meglio la sua latitanza è da fare risalire tra le giornate di mercoledì e giovedì. L’uomo abita a fianco della famiglia. I genitori al mattino verso le 10 sono andati nella sua abitazione per fargli visita, aveva da poco ricevuto il vaccino e non si era sentito bene da qui la necessità di accertare le sue condizioni. Ma Cagni in casa non c’era già più.
Grazie alle telecamere di un vicino, lo si vede allontanarsi verso le 4 di notte vestito di tutto punto, a piedi. Ha lasciato a casa il cellulare e la macchina, probabilmente per non essere individuato. Le sue tracce arrivano sino alla stazione di Bibbiano, come hanno indicato i cani molecolari, da lì il buio.
Cagni aveva molti amici raccontano i famigliari a Tg Reggio, ha la passione del quod e magari può aver raggiunto qualche amico in altre città. Le indagini sono in corso e al momento questa storia racconta di un uomo fragile, con un passato pesante da cui vuole fuggire e di una famiglia che sta vivendo ore di angoscia e attesa.
Leggi anche
Bibbiano: scomparso da giorni un 46enne, avviate le ricerche
Reggio Emilia Bibbiano ricerche violenza sulle donne scomparso arresti domiciliari tentato omicidio evaso dai domiciliari Paolo CagniTenta di uccidere la moglie: il figlio chiama i carabinieri e salva la mamma. VIDEO













