MONTECCHIO (Reggio Emilia) – La procura ha disposto che venga effettuata l’autopsia sul corpo di Kaur Kulwinder, la donna di 41 anni, al secondo mese di gravidanza, morta lunedì notte davanti all’ospedale di Montecchio. Solo l’esame autoptico infatti potrà stabilire le cause del decesso e se queste cause siano legate o meno al fatto che la donna fosse incinta.
I carabinieri di Gattatico hanno ascoltato il racconto del marito, Hardeep Singh, di 42 anni, sulle ultime ore di vita della donna per far luce su quanto accaduto. Lunedì sera infatti dopo la cena, nell’abitazione della famiglia in via Pisi a Praticello, Kaur ha iniziato a sentirsi male. “Un forte dolore al petto”, ha riferito il marito e poi il respiro si è fatto affannoso e la donna ha perso conoscenza. A quel punto l’uomo ha chiamato il 118, gli operatori gli hanno detto di aspettare l’ambulanza ma vedendo la moglie in quelle condizioni Hardeep ha preso l’auto e ha deciso di portarla al pronto soccorso di Montecchio, non sapendo forse che è chiuso di notte dal 20 marzo 2020.
Quando i sanitari sono arrivati all’abitazione il marito era già partito, lasciando a casa il cellulare, così il 118 ha attivato l’’autoinfermieristica per l’apertura della camera calda del pronto soccorso di Montecchio in attesa dell’arrivo della donna e l’automedica. Davanti al Franchini però i sanitari hanno visto subito che le condizioni della donna erano disperate e hanno provato a rianimarla a terra. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Kaur Kulwinder il 9 gennaio aveva compituto 41 anni, era nata in un piccolo villaggio nella regione del Punjab, in India, come il marito. Si erano sposati nel 2008 ed erano qui dal 2011, hanno due figlie, una di 12 e l’altra di 5 anni. Il sindaco di Gattatico Luca Ronzoni è andato subito a portare le condoglianze e il sostengo della comunità alla famiglia, “una famiglia molto integrata e molto disponibile”. La ragazzina frequenta le scuole medie del paese e ieri il sindaco è andato personalmente a dare la notizia alle insegnanti e ai compagni di classe durante il doposcuola. Il primo cittadino ha poi attivato i servizi sociali per aiutare il padre nella gestione delle figlie, la famiglia già ritirava il pacco alimentare. Hardeeep Singh lavora in un’azienda agricola di Gattatico, Kaur Kulwinder invece ha lavorato come operaia ma era a casa in questo periodo. Ora gli accertamenti sul suo corpo potranno chiarire la cause della morte.
Reggio Emilia morta Montecchio autopsia ospedale Franchini incinta decesso franchini