REGGIO EMILIA – Se siete appassionati di musica, segnatevi questa data: sabato 24 gennaio 2026. Al Teatro Asioli di Correggi si alzerà il sipario sul progetto 3Batterie, ideato e prodotto da Massimo Punghellini. Sul palco insieme tre icone della musica italiana: Gigi Cavalli Cocchi, Daniele Campani e Robby Pellati, affiancati dalla formata da Elisa Minari al basso; Mel Private alla chitarra; Fabio Mora, voce, e Salvatore Bazzarelli.
L’elenco delle collaborazioni dei tre batteristi è infinito, dai Nomadi a Ligabue, passando da Bennato, Barbarossa, Csi e tanti altri, ma stavolta grande protagonista sarà il loro strumento: la batteria perché queste tre colonne della musica italiana hanno storie diverse tra loro, ma un’unica comune passione per quel magico strumento che è la batteria!
Una passione viscerale e intensa, che li ha portati a vivere nel tempo le più svariate esperienze umane e professionali, che sono state causa-effetto di un’espressione d’arte musicale dai risvolti non convenzionali. Un legame artistico ed emozionale così forte, impossibile da descrivere a parole, se non trasformato in musica da suonare sul palco alla presenza di un meraviglioso pubblico, con intenti spettacolari.
Tutto questo avverrà in un lungo viaggio, che passerà dai rullanti che hanno fatto vibrare i primi sogni, dal ritmo incalzante che ha dato forma alle loro carriere e alla magia che ha trasformato ogni brano in un pezzo della loro anima. Batteristi certamente legati ai sogni dell’adolescenza, ma trasportati nella realtà in una carriera gratificante, che è andata ben oltre il semplice innamoramento per lo strumento.
Carriere che li ha visti calcare i palchi più importanti del nostro paese e non solo, facendo vibrare con i loro tamburi, una moltitudine di arene, piazze, teatri e stadi, accompagnando alcuni tra i migliori musicisti del nostro panorama musicale. Grazie a queste collaborazioni e alla grande professionalità dimostrata nel tempo, non sono mancate le partecipazioni alla realizzazione ritmica di brani molto conosciuti, nonché di alcune tra le canzoni che hanno segnato un pezzo di storia della musica italiana.
E ora, per la prima volta si uniscono in questo concerto, dove anche grazie alla grande professionalità dei musicisti della “Live Band”, potranno raccontarsi attraverso i brani che li hanno resi ciò che sono, dove non verrà celebrata solo la forza dei grandi personaggi della batteria, ma la loro idea di ritmo inteso come linguaggio universale. Attraverso ogni nota, ogni colpo di bacchetta, ogni pausa, i 3BATTERISTI racconteranno i loro momenti di crescita, di lotta e di amore per la musica, omaggiando i musicisti che li hanno influenzati e ispirati nel loro stile di forte richiamo al Rock.
Un viaggio carico di energia, ritmi esplosivi e melodie intramontabili, che si pone l’obiettivo di regalare a tutti i presenti, la possibilità di godere del battito emozionante che ha segnato la loro vita e ha permesso la realizzazione di questo ambizioso progetto. “Perché nelle grandi storie musicali ci sono sempre grandi batteristi!”















